Clienti ed Esperienze

Iperelle affianca i propri clienti aiutandoli a generare valore

REGGIANI ILLUMINAZIONE SCEGLIE ENOVIA V6

 
 

REGGIANI ILLUMINAZIONE SCEGLIE ENOVIA V6 PER GESTIRE I PROCESSI DI IDEAZIONE ANALISI E PROGETTAZIONE DEI NUOVI PRODOTTI

 

REGGIANI SpA Illuminazione è una realtà Italiana, nata a Monza più di 50 anni fa dalla visione di Goffredo Reggiani, imprenditore brillante e anticonvenzionale, e cresciuta grazie a concretezza e competenza tecnologica.
Oggi REGGIANI è un punto di riferimento internazionale per l’illuminazione tecnica di interni ed esterni, con un focus particolare alle soluzioni a LED di alta qualità, caratterizzate da straordinaria efficienza ottica ed energetica. Tutto a vantaggio dell’ambiente in termini di energy saving, basse emissioni di CO2, utilizzo di materiali riciclabili e design flexibility.
 

Particolarmente significativo è l’impegno della divisione Contract di Reggiani nel fornire un servizio di prodotto su misura, coniugando i punti di forza dei prodotti di serie con particolari necessità impiantistiche, di immagine esclusiva, di marca e di continuità di design del progetto.

Con l’inizio del 2012 Reggiani Illuminazione Spa sceglie la nuova piattaforma ENOVIA V6 per gestire i “progetti speciali” che rappresentano per l’azienda una fetta sempre più consistente del proprio business e deve essere monitorata con attenzione per incrementare i benefici aziendali.
I prodotti speciali nascono dalle richieste dei clienti con un processo di analisi, preventivazione, offerta e progettazione che si differenzia da quello per i prodotti a catalogo e che coinvolge diverse figure aziendali in un processo collaborativo ed interattivo.
La valutazione di fattibilità economica e tecnica di nuovi prodotti fuori catalogo comporta una serie di fasi vincolanti, con controlli sull’accesso, e condivisione di informazioni riservate. Lo studio di fattibilità è facilitato dall’accesso all’informazione tecnica dei progetti esistenti.
La personalizzazione studiata e messa in opera da IPERELLE, attraverso l’utilizzo di ENOVIA V6, permette ai commerciali di creare un nuovo “progetto speciale”, di inoltrarlo agli analisti per l’analisi di fattibilità e la stima dei costi e dei tempi di realizzazione del prototipo.
Il processo avviato consente un accesso ai dati univoco ed aggiornato, ed un controllo completo del work flow, in modo che i soggetti coinvolti siano sempre informati sullo stato del progetto e notificati riguardo al superamento delle varie fasi del processo e delle relative approvazioni.
ENOVIA V6 è la piattaforma su cui si innestano i processi aziendali e permette a diverse figure di accedere ai dati in modo guidato e personalizzato, riducendo gli errori e le ridondanze e con la sicurezza di avere sempre a disposizione il dato all’ultimo aggiornamento.
Attualmente l’intero reparto di progettazione, i commerciali ed i responsabili di prodotto gestiscono le proprie attività con ENOVIA V6. L’allargamento dell’utilizzo di ENOVIA V6 è previsto anche verso i laboratori di prova e qualità ed altri reparti aziendali.