Clienti ed Esperienze

Iperelle affianca i propri clienti aiutandoli a generare valore

MASCHIO GASPARDO: I NOSTRI PROGETTISTI E INGEGNERI COLLABORANO SU SCALA MONDIALE

Maschio Gaspardo, società leader a livello mondiale nella produzione di macchine agricole, aveva la necessità di rendere accessibili a tutti gli addetti delle diverse filiali i dati di prodotto e la proprietà intellettuale centralizzata, per poter accelerare lo sviluppo e la fabbricazione delle attrezzature per l'agricoltura. Un’organizzazione distribuita su scala mondiale, una gamma di prodotti molto ampia e variegata, e modelli che possono contenere fino a cinquemila parti: con 3DEXPERIENCE Catia V6 ed Enovia V6, Maschio Gaspardo ha trovato la soluzione ideale per gestire un’attività di progettazione, produzione e servizio post-vendita molto complessa.

Per avere più informazioni basta un click :
REQUEST FORM

Maschio Gaspardo SpA progetta, produce e commercializza in tutto il mondo attrezzature per agricoltura: erpici, seminatrici, frese per diversi tipi di terreni e di coltivazioni. Le particolarità dell’azienda veneta (il quartier generale è diviso tra Campodarsego PD e Morsano al Tagliamento PN) sono la vastità della gamma, dalla piccola alla grande attrezzatura, e la rete distributiva costituita da filiali dirette in tutto il mondo. Quest’ultima si è rivelata vincente in un settore che, per stagionalità e concentrazione del rischio, Massimo Crozzoli, IT Director Corporate, non esita a paragonare alla produzione di panettoni. “Nonostante i tentativi di bilanciare l’attività agricola sui vari emisferi, il business è tutt’oggi fortemente concentrato nei primi quattro mesi dell’anno.In primavera entrano in azione macchine mastodontiche che lavorano appezzamenti enormi per imprenditori che si giocano tutto il loro reddito in poche settimane.
In queste condizioni, qualsiasi inconveniente o guasto genera costi altissimi e, per questo motivo, è essenziale essere vicini ai clienti, per garantire loro assistenza e ricambi con la massima rapidità.”

Approfondite le problematiche affrontate da IPERELLE in MASCHIO GASPARDO anche attraverso questo videoclip: https://youtu.be/mWbvZ0YdDjQ

Maschio Gaspardo è un cliente IPERELLE e per conto di Dassault Systèmes, ogni giorno supportiamo e costruiamo con loro una potente piattaforma PLM utilizzando ora gli strumenti software della nuova innovativa piattaforma 3DEXPERIENCE.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti non esitate a contattare Iperelle tramite questo FORM con la possibilità di scaricare il withe paper completo dell’esperienza Maschio Gaspardo
 


Visitate il nostro sito : www.iperelle.it e tenetevi in contatto con noi su  e  
La missione di Iperelle è quella di costruire con i clienti un rapporto a lungo termine di consulenza e servizi che ne accompagni l’evoluzione e la crescita, condividendone costantemente obiettivi e strategie.

 

RIZOMA : UNO DEI TANTI MIRACOLI ITALIANI

 "Non riesco a trovare da nessuna parte un accessorio come dico io per la mia moto" A questa esigenza dieci anni fa risposero Fabio e Fabrizio Rigolio, rispettivamente General Manager e CEO di RIZOMA, azienda italiana che in provincia di Varese produce raffinati accessori per moto ed ora anche biciclette metropolitane.
Quando partirono erano quattro, cinque appassionati, ora sono più di cento. Quartier generale, progettazione e produzione a Ferno, dietro l'aeroporto di Malpensa, prodotti di qualità superba esportati in tutto il mondo. I dettagli, dicono in Rizoma, sono importanti, proprio questi “dettagli” caratterizzano la qualità del “Made il Italy” 


La società ha sede principale a Ferno, comune lombardo adiacente all’aeroporto di Malpensa. A Ferno i prodotti vengono ideati, progettati, testati e realizzati. Le idee possono arrivare in un istante, ma è l’evoluzione delle idee che fa la forza di un brand. Ed il brand RIZOMA è ormai conosciuto in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti, dove, a Beverly Hills, è stata realizzata una stupenda showroom permanente.

Rizoma quindi progetta produce e vende elegantissimi accessori per motociclette, e da alcuni anni anche biciclette d’avanguardia, come la “METROPOLITANBIKE”: telaio e forcella in carbonio, dotazioni in alluminio ricavate dal pieno, e dotata di un esclusivo sistema di trasmissione a cinghia.
Il catalogo degli accessori per motocicletta è enorme: specchietti, indicatori di direzione, manopole, pedane, porta-targa, e tanti altri oggetti dedicati alle motociclette dei marchi più prestigiosi. E tutti caratterizzati da un livello esemplare di design e raffinatezza esecutiva.
Rizoma è cliente Iperelle dal 2007, da quando era sostanzialmente un quinto di ciò che è ora, insieme siamo cresciuti, insieme costruiamo le soluzioni di progettazione, design e gestione dei dati tecnici con i prodotti Dassault Systèmes.
Sul sito di RIZOMA potete trovare tutti i cataloghi “on  line” www.rizoma.com
 

in questo video, preso da un servizio di LA7, ecco un flash di cosa è Rizoma oggi:
http://www.dailymotion.com/video/x3m7v6u
 
 
 
 
 

REGGIANI ILLUMINAZIONE SCEGLIE ENOVIA V6

 
 

REGGIANI ILLUMINAZIONE SCEGLIE ENOVIA V6 PER GESTIRE I PROCESSI DI IDEAZIONE ANALISI E PROGETTAZIONE DEI NUOVI PRODOTTI

 

REGGIANI SpA Illuminazione è una realtà Italiana, nata a Monza più di 50 anni fa dalla visione di Goffredo Reggiani, imprenditore brillante e anticonvenzionale, e cresciuta grazie a concretezza e competenza tecnologica.
Oggi REGGIANI è un punto di riferimento internazionale per l’illuminazione tecnica di interni ed esterni, con un focus particolare alle soluzioni a LED di alta qualità, caratterizzate da straordinaria efficienza ottica ed energetica. Tutto a vantaggio dell’ambiente in termini di energy saving, basse emissioni di CO2, utilizzo di materiali riciclabili e design flexibility.

Maschio Gaspardo: CATIA ed ENOVIA scendono in campo

Un’organizzazione distribuita su scala mondiale, una gamma di prodotti molto ampia e variegata, e modelli che possono contenere fino a cinquemila parti: con CATIA e ENOVIA, Maschio Gaspardo Spa ha trovato la soluzione ideale per gestire un’attività di progettazione, produzione e servizio post-vendita molto complessa.

Al top della nautica con Garroni Progetti

Anche nell’industria nautica la parola d’ordine è “industrializzazione”. L’esperienza di Garroni Progetti con CATIA ed ENOVIA di Dassault Systèmes dimostra come sia possibile, anzi vincente, costruire imbarcazioni da diporto sul mercato europeo, puntando su design, qualità e accurata ingegnerizzazione del prodotto.