Informazioni ed eventi

Le ultime notizie dal mondo Iperelle

Monica Menghini. I miti delle piattaforme

Un intervento interessante di Monica Menghini su 3DPrespective. L'articolo in originale in inglese è a questo lnik: http://blogs.3ds.com/perspectives/shattering-platform-myths/

LA CADUTA DEI MITI

Le nuove piattaforme digitali sono origine di grande innovazione e contemporaneamente distruggono qualcosa, basta pensare a piattaforma quali Huber, Alibaba, eBay. Ma ancora tantissime persone non hanno una visione chiara di cosa sia una piattaforma digitale ed altrettante se ne sono fatte idee distorte.

Per contribuire a fare chiarezza il nostro Vice Presidente esecutivo and Chief Strategy Officer, Monica Menghini ha voluto ridimensionare tre tra i maggiori miti cresciuti intorno alle piattaforme digitali.

 

Mito numero 1 : Le piattaforme digitali sono state create per “business automation”

Realtà : Per essere una vera  “piattaforma” serve al capacità di gestire ogni flusso nella catena di creazione del valore nell’impresa. La piattaforma è il sistema operativo dell’impresa. E’ la via che permette la collaborazione e la comunicazione nel network aziendale così come è la via per avere la più stretta collaborazione anche con i fornitori esterni

 

Mito numero 2 : Soluzioni puntuali e dedicate possono trasformarsi in una piattaforma

Realtà : Non è possibile mettere insieme qualche tool di collaborazione al vostro ERP di vecchia generazione per avere una piattaforma collaborativa. Una piattaforma deve eseguire e ottimizzare i processi aziendali. i tuoi dati, e modellare il processo aziendale in base ai tuoi dati provenienti da ogni elemento di creazione di valore - dal design all'ingegneria alle vendite e altro ancora. L’impresa ha bisogno di un sistema olistico per gestire ogni singolo flusso di valore. Non è più solo l'offerta di software; si tratta della creazione di reti di business a cui è possibile accedere per trovare qualsiasi servizio o contenuto rilevante per l’intero processo aziendale.

 

Mito numero tre : Ogni piattaforma è innovativa

Realtà : Una piattaforma innovativa deve essere in grado di gestire processi innovativi, raccogliendo idee da più fonti, indipendentemente dal luogo da cui provengono, offrendo strumenti efficaci per la collaborazione e per creare esperienze di alto livello come ora vengono richieste dai consumatori odierni.

 

Vi invitiamo ad ascoltare Monica discutere questi miti in questo breve video. Parla anche dei mercati emergenti basati sulla piattaforma che sono pronti a trasformare ulteriormente le modalità di funzionamento delle aziende. Questi mercati ti aiuteranno a raggiungere e reinventare nuove opportunità per la  supply chain: la sfida è esplorare nuove capacità in modo sociali e in rete.

IPERELLE ed EDIST FONDANO LA IET Srl

 

IPERELLE srl  ed EDIST ENGINEERING srl , aziende italiane con tradizione ventennale nella fornitura di soluzioni software PLM, hanno deciso di unire le proprie forze per promuovere e supportare al meglio le Soluzioni Software di Dassault Systèmes nell’area geografica del Nord Ovest.

Le innovative soluzioni 3DExperience di Dassault Systèmes coprono tutte le funzioni aziendali nell’ambito della progettazione, ideazione di nuovi prodotti, qualità, manutenzione, testing e produzione con un portfolio di applicazioni vastissimo sia “On Cloud” che “On premise”, la cui implementazione e gestione richiedono competenze profonde e presenza sul territorio.

In funzione del summenzionato obiettivo, è stata costituita a Gennaio 2017 una nuova realtà societaria, con sede a Grugliasco (TO), denominata IPERELLE EDIST TORINO Srl (siglabile I.E.T. Srl), che si focalizza sulla distribuzione ed il supporto del portafoglio delle soluzioni CAD/PLM di Dassault Systèmes sul territorio Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta.

 Questo passo rappresenta un’evoluzione indispensabile e certamente stimolante intesa a creare una struttura di primo piano in Italia in grado di rispondere alle esigenze del mercato. Le sinergie che verranno realizzate tra i due team a livello tecnico e commerciale permetteranno di raggiungere al meglio il nostro obiettivo prioritario che continua ad essere quello di servire i nostri clienti con un tasso sempre maggiore di performance e di affidabilità.

L’esperienza maturata  da EDIST Engineering relativamente alla implementazione e gestione di  infrastrutture HW/SW di classe enterprise, unita al consolidato knowhow di IPERELLE sulle nuove piattaforme applicative di Dassault Systèmes, qualificano detta realtà come l’interlocutore ideale per le soluzioni 3DExperience, che rappresentano l’evoluzione strategica della proposta Dassault Systémes.

L’unione di IPERELLE ed EDIST Engineering porta sul mercato la forza di un team tecnico e commerciale che gestisce oltre 500 utenti sul territorio nazionale con uno staff di oltre 20 professionisti al servizio del cliente, qualificandosi, usando quali indicatori il n° di clienti e la revenue annuale, come il primo partner italiano di Dassault Systèmes. 

Rilasciata la R2017x

Dassault Systèmes ha rilasciato l'ultima release della Suite 3DEXPERIENCE la R2017x  e la V5-6 R2017

 In R2017x troviamo 6 nuovi ruoli nell'ambiente Design & engineering , con oltre l' 87% delle applicazioni di Desiign & Eng. disponibili anche in CLOUD. In ambiente Manufacturing & producion sono stati aggiunti 4 nuovi ruoli e 5 nell'ambiente Simulation

L'ambiente Business Analitycs di Enovia vede 5 nuovi ruoli tra Standardization & sourcing, PLM Analitycs, analytics customization, Dashboard intelligence roles e Biodesign.

In Design troviamo un nuovo tool per creare superfici 3D partendo da fotografie importate. 

Il file PDF che alleghiamo contiene l'intero annuncio con il dettaglio delle novità in R2017x

 

 SCARICA PDF

IPERELLE PREMIATA DA DASSAULT SYSTEMES

Iperelle è stata premiata da Dassault Systèmes  quale "Best performing partner Value Solution" per il primo semestre 2016. Questo grazie agli ottimi risultati ottenuti nella prima metà dell'anno. Iperelle supera, al 30 Giugno 2016, i 4.250.000€ di fatturato complessivo, buona parte del quale dovuto agli ottimi risultati di vendita di licenze software Dassault Systèmes, registrando una crescita, rispetto allo stesso periodo del 2015, del 16,8%.

Un grazie a tutti i nostri clienti e a Dassault Systèmes, un gradito riconoscimento per tutto lo staff Iperelle e per il buon lavoro svolto.

Iperelle rafforza il proprio ruolo di leader italiano sulle piattaforme software Dassault Systèmes, sia dal punto d vista tecnico che dei risultati economici, questo ci permetterà di crescere ulteriormente e di fornire ai nostri clienti un servizio sempre migliore e completo.

 

 

 

SUPPORTO WINDOWS 10 PER 3DEXPERIENCE e V5

Dassault Systèmes annuncia ufficialmente i supporto del nuovo sistema operativo Windows 10 per la propria piattaforma 3DEXPERIENCE cosi' come per la piattaforma V5 dalla R2016x ultima service pack.

Si tratta ovviamente della versione a 64 bit, le versioni a 32 bit non sono più supportate già a partire dalla R2014. Ormai siamo vicini al tramonto di Windows 7 che ha accompagnato le applicazioni Dassault Systèmes per diversi anni.

Attualmente il supporto di Windows 10 non comprende ancora Smarteam che sarà supportato solo dalla V5-6 R2017. Potrebbe esserci una prossima service Pack R2016 per il supporto di Smarteam ma questo non è ancora stato confermato dal laboratorio. 

Per tutte le licenze software in manutenzione il download della R2016x SP2 è disponibile dal portale clienti Dassault Systèmes, ma per ogni necessità non esitate a contattare il supporto Iperelle:

 

Tutti i dettagli a questo LINK