BLUTEC sceglie 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes

IPERELLE 3DS ROADSHOW INDUSTRY 4.0
25/05/2017
Show all

BLUTEC sceglie 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes

Il supplier italiano BLUTEC ha scelto la piattaforma 3Dexperience per gestire i propri progetti in ambito automotive.

Blutec rilancerà un sito industriale automobilistico a Termini Imerese, in Sicilia, che è stato chiuso nel 2011, verrà avviata la produzione di veicoli ibridi ed elettrici per l’industria automobilistica internazionale, oltre a rimpiazzare gradualmente la forza lavoro di 700 persone della ex struttura. Blutec implementerà la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes per formare i dipendenti sull’innovazione industriale sostenibile e utilizzare l’esperienza della soluzione di settore “Electro Mobility Accelerator” per immaginare, progettare, simulare e fornire nuovi concetti di veicoli. Il progetto dovrebbe essere pienamente implementato nel 2018.

Electro Mobility Accelerator “fornirà a Blutec un ambiente digitale collaborativo per definire, valutare e validare virtualmente le prestazioni di componenti e guarnizioni personalizzate per auto in edizione limitata e per un’esclusiva serie di auto ibride ed elettriche basate su modelli esistenti che presenteranno eco -ambienti amichevoli per ridurre le emissioni.

Il progetto di rinascita industriale automobilistica di Blutec mira a costruire un polo creativo per la produzione che contribuirà a creare un mercato dei trasporti e della mobilità nuovo e sostenibile “, ha dichiarato Olivier Sappin, Vicepresidente dell’industria dei trasporti e della mobilità, Dassault Systèmes. “La piattaforma 3DEXPERIENCE offre funzionalità digitali multi-dominio essenziali per la ricerca e lo sviluppo di veicoli elettrici di prossima generazione e supporterà il livello mirato di innovazione e leadership industriale di Blutec”.

leggete l’articolo originale QUI